Sogni tranquilli con Jetbackup

Non c’è scrivania che tenga quando ci si accorge di aver cancellato per errore tutte le email aziendali importanti o di aver cancellato un progetto web su cui si è lavorato così duramente per giorni.

In caso di emergenza aver eseguito il backup del tuo account regolarmente è molto importante. Molte possono essere le cause di un problema: rimozione accidentale di un file, un aggiornamento del software non andato a buon fine o magari il tuo sito è stato compromesso da un malware. E’ essenziale per questo disporre sempre di un backup in modo da poter ripristinare il tutto.

La nostra vita ormai è diventata molto frenetica e ci viene difficile a volte ricordarci di effettuare i backup del nostro sito, ecco perché Rocket Hosting include gratuitamente backup automatici su tutti i piani hosting.

Con  JetBackup, siamo in grado di effettuare un backup dell’intero account, inclusi file, database, account di posta elettronica, zone DNS, certificati SSL e Cron-Job.
I backup vengono salvati su base giornaliera e conservati per 30 giorni, quindi hai 30 punti di ripristino separati in cui tornare in qualsiasi momento. Puoi facilmente ripristinare il tuo account da qualsiasi backup in pochi clic dal tuo pannello di controllo cPanel. Oppure, se hai solo bisogno di ripristinare file, database o account e-mail specifici, puoi anche ripristinare in modo selettivo solo gli elementi di cui hai bisogno.

Inoltre, con JetBackup, hai anche la possibilità di creare una “istantanea o snapshot” del tuo account. Se stai per apportare una modifica significativa al tuo sito web, come ad esempio l’aggiornamento dell’applicazione o l’eliminazione di massa dei file, puoi utilizzare la funzione snapshot per eseguire un backup immediato dell’intero account. In ogni caso e per ogni problema, ci sarà un backup in pochi minuti pronto per il ripristino. Le istantanee sono super veloci da creare in quanto i backup sono incrementali.
Le funzionalità di backup avanzate di JetBackup sono disponibili nel pannello di controllo cPanel, nella categoria JetBackup.
Se si dispone di un account rivenditore, è anche possibile ripristinare gli account completi e i backup parziali dalla sezione Gestione JetBackup in WHM, o anche senza lasciare che i propri clienti
ripristino da sé, si ha la possibilità di impostare la gestione dei privilegi dell’utente finale da cPanel.
Questo servizio è solo uno dei tanti modi  per garantire sicurezza e protezione del tuo sito web.